ORTA SAN GIULIO - 19-02-2026 -- Nella giornata di mercoledì 18 febbraio la{xtra24_subscription} campagna del Ministero del Turismo dedicata ai borghi d’Italia ha fatto tappa anche ad Orta San
Insieme al Sindaco Giorgio Angeleri, , la Consigliera provinciale Barbara Pace, delegata al Turismo, ha accompagnato la “Venere” della campagna, testimonial ispirata alla Venere del Botticelli, in una visita tra

scorci, vie del borgo e panorami sul lago: immagini che entreranno a far parte dei contenuti ufficiali della campagna.
Il Presidente Marco Caccia: «È un segnale importante vedere il nostro territorio inserito in un racconto nazionale dei borghi italiani. Orta San Giulio è una porta straordinaria sulla bellezza e sull’identità della provincia di Novara: valorizzarla significa promuovere cultura, accoglienza e opportunità per le comunità locali, in sinergia con i Comuni».


Barbara Pace, Consigliera delegata al Turismo: «Questa campagna parla ai visitatori con un linguaggio contemporaneo e mette al centro luoghi autentici. Orta è un simbolo: qui storia, paesaggio e qualità dell’accoglienza si incontrano. Raccontare questi luoghi vuol dire rafforzare l’attrattività del nostro territorio e sostenere un turismo rispettoso, capace di generare valore».


E' possibile seguire il progetto su IG @venereitalia23

Foto: pagina Fb Provincia di Novara

{spreaker_tts}70147745|696|80|0|0|Spreaker{/spreaker_tts}