BIELMONTE 19-2-2026 Una intensa{xtra24_subscription} giornata di addestramento nel prestigioso comprensorio sciistico laniero. I soccorritori, provenienti dalle varie stazioni della 22esima delegazione Biellese hanno appunto operato in quelli che appunto potrebbero essere i vari scenari in un ambiente invernale.
Sono state svolte
simulazioni tecniche e sanitarie. A rotazione il personale è stato impegnato nelle varie attività di soccorso per le quali potrebbe essere chiamato ad intervenire in questo periodo. Ricerca in valanga con Artva. Tecniche di disseppellimento e immobilizzazione. Trasporto con barelle da neve sia in pista che fuoripista. Tecniche di recupero e calata. Questi i principali argomenti affrontati.
La giornata, come di consueto, si è conclusa con un debriefing per approfondire e commentare le varie manovre sul campo.
Fondamentale il supporto organizzatori della società Icemont, che si occupa della gestione del comprensione di Bielmonte.
