MILANO – 19-02-2026 – La passione olimpica è{xtra24_subscription} andata crescendo a Milano, anche se già dai primi giorni sembrava di muoversi in una città frenetica, dallo scorso fine settimana, ma anche in questi giorni lavorativi, è tantissima la gente che in un certo qual modo vuole vivere le Olimpiadi, anche solo curiosando tra le attrattive, tutte gratuite, in giro per Milano.
Prima dell'ultimo fine settimana, ve ne raccontiamo qualche altra ancora.
In piazza San Babila lo sponsor Omega ha allestito un grande spazio rigorosamente rosso in cui si possono fare le ormai iconiche foto “da atleta”, ma
anche provare una discesa in bob con la realtà virtuale sì, ma veramente seduti su un prototipo.
In corso Vittorio Emanuele Ita ha allestito, all’interno di una simil fusoliera, un percorso fatto di immagini e luci che ha come filo conduttore la velocità e alla fine vi verrà dato un omaggio.
In stazione Centrale, al piano dei binari, il Ministero delle Infrastrutture ha allestito una piccola, ma scenografica mostra che titola “L’Italia al centro del mondo, dal sogno alla realtà” illustrando quanto è stato fatto e si farà con i fondi per le Olimpiadi. Sono presenti le tre medaglie (oro, argento e bronzo) e torcia olimpica sia delle olimpiadi che delle Paraolimpiadi. Invece nel piazzale antistante, piazza Duca d’Aosta, è allestito il corner di TCL dove si può prendere un caffè caldo, ritirare una bag colorata e una calamita personalizzata.
In piazza Cairoli si vede un’enorme bolla con all’interno palline colorate, se vi armate di pazienza, perché la coda è molto lenta, potrete, fino alle 21.00, scoprire cosa c’è dentro.
Ricordiamo infine che il villaggio olimpico allestito in piazza del Cannone, sempre molto carino e frequentato fino alle 22, come Casa Italia in Triennale aperta fino alle 2 di notte, chiuderanno domenica 22 febbraio con la chiusura delle Olimpiadi.
Questi sono alcuni spunti, ma vi invitiamo a girare la città e scoprirne altri ancora!
{spreaker_tts}70148129|696|80|0|0|Spreaker{/spreaker_tts}
