NOVARA - 15-02-2026 -- Sono stati ripresi dalle{xtra24_subscription} telecamere, identificati e denunciati, i giovani che negli ultimi periodi, di venerdì sera, rovesciavano sacchi dell'immondizia in mezzo alla stradal lanciavano rifiuti ovunque ed imbrattavano muri e arredo urbano. Lo ha reso noto il sindaco, Alessandro Canelli, attraverso i propri canali social. Il primo cittadino ha inoltre sottolineato che sono stati anche sanzionati secondo il regolamento di polizia urbana e
nei loro confronti è stato applicato il DASPO urbano.
"Non è “bravata”. Non è “ragazzata”. È mancanza di rispetto. Per la città, per chi ci lavora, per chi ci vive, per chi il sabato mattina si sveglia e trova sotto casa sporcizia e degrado.
Grazie al lavoro puntuale della Polizia Locale di Novara e con la collaborazione della Questura , questi soggetti sono stati ripresi dalle telecamere, identificati e denunciati.
Sono stati anche sanzionati secondo il regolamento di polizia urbana e nei loro confronti è stato applicato il DASPO urbano.
Chi pensa che il centro storico sia terra di nessuno ha sbagliato indirizzo. - ha aggiunto Canelli -
La città è di tutti, ma le regole valgono per tutti. Andremo avanti con controlli serrati, presenza costante e interverremo, secondo quanto ci sarà consentito da norme e leggi e a seconda delle situazioni, con l’obiettivo di arginare il più possibile l’inciviltà e la mancanza di rispetto verso gli altri di questi soggetti".
{spreaker_tts}70065026|696|80|0|0|Spreaker{/spreaker_tts}
