NOVARA-12-02-2026 -- Verrà discusso in una delle{xtra24_subscription} prossime sedute del consiglio comunale l'ordine del giorno siglato da tutti i capigruppo, con il quale è stato proposto di conferire la cittadinanza onoraria di Novara al

direttore d'orchestra Riccardo Muti.


Numerose le motivazioni: fra queste quella del legame del Maestro Muti alla città, in quanto nel 1967 vinse il concorso "Guido Cantelli" per giovani direttori d'orchestra.


Più volte, inoltre, il Maestro è tornato a Novara: nel 1993 per la riapertura del Teatro occia, e nel 2015 per in concerto con l'Orchestra Cherubini.


La data prevista per il conferimento è quella del 4 marzo, quando il Maestro Muti sarà in città per l'inaugurazione dell'anno accademico del conservatorio "Cantelli".

 

 

 

{spreaker_tts}70007969|696|80|0|0|Spreaker{/spreaker_tts}