DOMODOSSOLA – 18-2-2026 -- Alle Olimpiadi di Milano Cortina{xtra24_subscription} sulla pista Eugenio Monti sono iniziate le gare di bob dove la nazionale italiana ha come direttore tecnico l’ex campione di skeleton Maurizio Oioli. Un

ruolo importante è quello di Marco Farina, l’atleta ossolano scelto come apripista, ruolo fondamentale per la sicurezza e la valutazione tecnica del percorso prima dell'inizio delle competizioni ufficiali. Gli apripista sono atleti esperti che scendono lungo il tracciato ghiacciato poco prima dei concorrenti in gara. Nelle Olimpiadi di Torino del 2006 lo stesso compito lo aveva svolto Francesca Iossi, la bobbista di Masera che ora è presidente di giuria mentre il domese Paolo Farina è il direttore di gara dello skeleton.

{spreaker_tts}70128265|696|80|0|0|Spreaker{/spreaker_tts}