VILLADOSSOLA - 12-2-2026 -- Claudio Bisio, colleziona il sold{xtra24_subscription} out alla Fabbrica con "La mia vita raccontata male". L'attorre, amatissimo, sarà sul palco di Vilaldososla stasera (ore 21) con "La mia vita raccontata male", testo scritto da un altro straordinario talento della letteratura per teatro e cinema, Francesco Piccolo.
Sono i ricordi a plasmare la vita o la vita a dar forma ai ricordi?
È una deliziosa
madeleine di Proust lo spettacolo tratto da alcune opere di Francesco Piccolo e interpretato da Claudio Bisio, perché ci trascina nella dolcezza nostalgica dei ricordi felici. E così Bisio ci fa rivivere l’emozione del primo amore, il successo delle gemelle Kessler, i gol dei mondiali di calcio, ma anche l’impegno politico, la famiglia e la paternità, passando dall’Italia spensierata di ieri a quella sbalestrata di oggi. Un perfido e divertentissimo ping-pong continuo tra via pubblica e privata, reale e romanzata, musica e parole che si conclude mostrandoci cosa ci rende ciò che siamo.
Diretto da Giorgio Gallione, con Claudio Bisio lo spettacolo, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova, vede in scena i musicisti Marco Bianchi e Pietro Guarracino
Lo spettacolo rientra nel cartellone organizzato da Comune e Piemonte dal vivo. Prossimo appuntamento il 28 febbraio "Antenati. The grave party" con Marco Paolini che narra la storia dell’evoluzione
umana. Info biglietti su www.teatro-lafabbrica.com .
