BIELLA 26-2-2026 Il Tavolo Una {xtra24_subscription}Città per le Donne coordinato dalla Consigliera di Parità della Provincia di Biella Erika Vallera raccoglie e promuove le iniziative di Enti e Associazioni del territorio che verranno realizzate nel Biellese nel corso del mese di marzo, nei "dintorni" della Giornata internazionale della donna, 8 marzo.
Città per le donne 2026 rappresenta un'occasione per creare una
comunità e per riunire in unico grande calendario mostre d'arte, teatro, performance, libri e incontri di condivisione che possano far riflettere sui temi dei diritti, dell'uguaglianza, della parità di genere e sul ruolo delle donne nella società.
Particolarmente ricco, il programma di quest'anno conta ben 24 appuntamenti; prenderà il via venerdì 6 marzo per concludersi sabato 11 aprile.
«Il Tavolo Una Città per le Donne rappresenta un luogo di confronto e di costruzione di una rete a favore del territorio - dichiara la Consigliera di Parità, Erika Vallera - Mettere insieme istituzioni, associazioni e realtà locali significa rafforzare un impegno comune e strutturato. Eventi come quelli del calendario non sono solo momenti celebrativi ma occasioni di dialogo e consapevolezza. È attraverso il confronto, la valorizzazione di esempi positivi di figure femminili e un lavoro costante che possiamo promuovere un cambiamento culturale reale e duraturo».
Buon Otto Marzo!
